Nuove disposizioni per la richiesta di esenzione per rifiuti speciali

 

Ai sensi dell’art. 8, del Regolamento per la disciplina dalla tassa sui rifiuti, è stata riconosciuta l’esenzione dalla tassazione delle superfici e dei locali dove per specifiche caratteristiche strutturali e per destinazioni d’uso, si formano esclusivamente rifiuti speciali, dei quali sono tenuti allo smaltimento gli stessi produttori a proprie spese.

Nel caso in cui su una stessa superficie si producono allo stesso tempo rifiuti ordinari o rifiuti speciali assimilati e non, si applica una riduzione della superficie pari al 30% per le attività artigianali rientranti nella categoria 17, industriali rientranti nella categoria 18 e per le attività medico ospedaliere (categorie 9 e 10).

Per ottenere l’esenzione dalla tassa o le agevolazioni, la BSN CONSULTING 42 per i soggetti interessati predisporrà una dichiarazione attestante la quantità dei rifiuti speciali smaltiti a proprie spese, nell’anno precedente a quello della richiesta o una dichiarazione per una riduzione del contributo sulla parte variabile per il produttore dimostrando di aver avviato a riciclo, direttamente o tramite soggetti autorizzati quantità di rifiuti assimilati agli urbani.

Per ottenere il beneficio utilizzare le seguenti modalità: […]

Chiedeteci come……………… Contattateci…

info@bsnconsulting42.it

Si ricorda che l’esclusione e la riduzione hanno effetto per il solo anno per il quale è stata presentata la relativa richiesta.

Comunale di Roma.

Vai in alto